

FERREUS
Il ferro è un elemento essenziale per una buona salute. Ferrazone® è una fonte di ferro altamente efficace per combattere l’anemia sideropenica. Ferrazone® è il marchio
del ferro EDTA di sodio, un composto di ferro usato per il trattamento dell’anemia ferropriva. Ma Ferrazone® non è un sale di ferro ordinario, è formulato per fornire
il massimo beneficio senza gli effetti collaterali associati ad altri integratori di ferro.
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
I composti del ferro sono associati solitamente ad un gusto metallico sgradevole e causano spesso problemi gastro-intestinali. Normalmente, si riduce il contenuto di ferro per evitare il gusto metallico, il che rende meno efficaci i prodotti, cosa che non avviene con Ferreus grazie alla sua notevole bio-disponibilità.
Si può quindi combattere la carenza di ferro in modo efficace senza effetti collaterali.
Ferrazone® è la fonte di ferro di prima scelta per trattare l’anemia da carenza di ferro perché:
• ha un più alto tasso di assorbimento nel corpo umano • non ha alcuna influenza negativa sulla bio-disponibilità
di altri minerali
• può essere aggiunto discretamente a diversi cibi
• è altamente biodisponibile, da 2 a 4 volte superiore a
quello di altri integratori a base di ferro e meno influenzato dagli inibitori dell’assorbimento, soprattutto nelle diete ricche di vegetali e quindi ricche in fitati che legano il ferro e lo rendono insolubile
-
non comporta rischi di sovraccarico di ferro
-
presenta minime dispersioni gastrointestinali
-
non comporta effetti collaterali a livello digestivo
-
assenza di colorazione dei denti
-
assenza di gusto metallico
Ferrazone® è adatto ad uso alimentare ed è raccoman- dato dall’organizzazione mondiale della salute.
Si può utilizzare in aggiunta allo zucchero, alla salsa di soia, di pesce, alla farina di frumento e mais ed è la tipo- logia di ferro più adatta come supplemento per la forti- ficazione di massa delle farine di cereali ricche in fitati.
Ferrazone® è già stato utilizzato in iniziative di fortifica- zione alimentare su larga scala in Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente.
Selezionato da FAO per l’integrazione nei paesi in via di sviluppo con un dosaggio di 40mg per 75gg o 15 mg per 300gg, invece del solfato ferrico che ha un dosaggio superiore (60mg per pari giorni).
La commissione europea EFSA ha dichiarato questo ferro 2-3 volte più biodisponibile del solfato ferrico. Certificato da FSSC 22000 (Food Safety System Certi- fication)
VITAMINA C: potente antiossidante, agisce sui meccanismi nella sintesi del collagene, sintesi di carnitina e noradrenalina, e permette inoltre un deciso miglioramento dell’assorbimento del ferro
ACIDO FOLICO: fondamentale nella sintesi del DNA e sintesi proteica, entrambe necessarie per la formazione di globuli rossi. Interviene nel metabolismo dell’omoci- steina. Assolutamente necessaria in tutte le fasi della vita ma soprattutto in gravidanza e durante la crescita. VITAMINA B12: fondamentale nella sintesi dei globuli rossi e nelle anemie.
L’associazione dei componenti lo rende il prodotto di prima scelta nel controllo dell’anemia ferropriva, sia nella prevenzione sia nella terapia, garantendo per le sue caratteristiche organolettiche una tollerabilità ottima e quindi un rispetto della terapia anche per periodi prolungati, come normalmente avviene in questi casi. Dosaggio per il recupero: 1 cpr/die per circa 1 mese. Dosaggio per l’integrazione delle riserve organiche esaurite: 1 cpr/die per circa 2 mesi.
No customer reviews for the moment.