Il Franchising 


Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato.
Il franchising è infatti un accordo di collaborazione che vede da una parte un’azienda con una formula commerciale consolidata (
affiliante, o franchisor) e dall’altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.

L’azienda madre, che può essere un produttore o un distributore di prodotti o servizi di una determinata marca od insegna, concede all’affiliato, in genere rivenditore indipendente, il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi utilizzando l’insegna dell’affiliante oltre ad assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro. In cambio l’affiliato si impegna a rispettare standard e modelli di gestione e produzione stabiliti dal franchisor. In genere, tutto questo viene offerto dall’affiliante all’affiliato in cambio del pagamento di una percentuale sul fatturato (royalty) e/o di una commissione di ingresso (fee) insieme al rispetto delle norme contrattuali che regolano il rapporto.

Il franchising, in conclusione, è la realizzazione di una formula che consente di avviare e gestire un’attività commerciale con notevoli margini di guadagno e con investimenti finanziari ridotti.

In Italia il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004, n. 129.

Wikipedia, franchising - maggio 2014 

LA TUA PERSONALITÀ, LE TUE AMBIZIONI E IL TUO INVESTIMENTO TROVERANNO CERTEZZE ASSIEME A GALETHIC GROUP

Il Progetto

Galethic Group sviluppa il suo progetto monitorando le aziende consociate con l’obiettivo di aprire punti vendita caratterizzati da prodotti di qualità.

L’allestimento e l’organizzazione di ogni locale affiliato deve seguire determinati criteri dal punto di vista estetico e tecnico stabiliti dal franchisor, il quale si riserva attraverso visite periodiche il diritto di controllare il rispetto degli standard concordati.

All’affiliato in fase iniziale vengono garantiti i seguenti servizi:

Affiancamento nella ricerca della migliore location attraverso uno studio di geo-marketing

Progettazione in pianta con architetto di allestimenti tecnici ed arredi secondo gli standard del franchising

Presenza degli incaricati Galethic Franchising durante i lavori di allestimento del locale Utilizzo del concept Galethic Group

Sviluppo del conto economico previsionale

Fornitura di manuali operativi e cessione di tutto il know how

Consulenza marketing, web marketing e pubblicitaria

Sito web dedicato, all'interno del dominio Galethic.com, e piattaforma e-commerce per ordini online.

Sito web interno dedicato esclusivamente agli affiliati per ordini materiale e alimentare 

Your investment is right now, Right here! 

Il franchising aGalethic Group si rivolge a coloro che vogliono intraprendere in prima persona un’attività imprenditoriale, ma anche a coloro che hanno risorse da investire e persone fidate a cui affidare la gestione pratica.

Per lanciarsi nel progetto non è necessaria un’esperienza specifica nel settore del benessere, ma dedizione, tempo e passione sono fondamentali affinché si ottengano buoni risultati.

La mancanza di precedente esperienza nel settore viene infatti sopperita dal periodo di training fornito dal franchisor in una struttura già attiva.

Determinati requisiti sono in ogni caso richiesti:

Costituzione di una società di capitali o di persone

Iscrizione alla C.C.I.A.A.

Presenza dell’autorizzazione amministrativa per la somministrazione al pubblico di prodotti cosmetici.