La Grotta della giovinezza
La Grotta della giovinezza

Le giornate autunnali sono sempre frenetiche e stressanti. Una volta ammortizzato lo stress post rientro, infatti, inizia il lavoro vero. Gli appuntamenti si infittiscono, le scadenze si accorciano e la nostra agenda si trasforma sempre di più in un elenco telefonico. Tutto questa mole di stress non fa sicuramente bene alla nostra pelle.
I nostri amici inglese, tuttavia, sono decisamente avvantaggiati potendo contare su alcuni centri termali innovativi e… decisamente particolari!
La pratica di recarsi in una sauna per liberarsi dello stress e rilassare il proprio corpo è ormai un qualcosa di conosciuto da tutti. Nel nostro caso, però, la sauna rappresenta solo una fase del trattamento perfetto. 
Infatti l'Oceano Butlins SPA, un'istituzione britannica con centri nelle principali località marittime d’Inghilterra, oltre ad offrire ristoro nella sua comoda spa mette anche a disposizione dei clienti una grotta ghiacciata in cui questi possono recarsi dopo un bagno termale. È una caverna con temperature glaciali e una tempesta di neve artificiale al coperto. Pare che un colpo di freddo estremo, soprattutto dopo un periodo trascorso in una vasca idromassaggio o in una sauna, possa contribuire a ridurre l'ipertensione e stringere i pori. 
Sono disponibili anche trattamenti dalla terapia della cellulite alla manicure, ma ancora una volta Oceano Butlins ha dato una svolta all'esperienza, con alcuni trattamenti esclusivi adatti a tutta la famiglia. Gli adolescenti possono godersi il "marshmallow facial" e i papà pazzi per lo sport, così spesso contro i trattamenti SPA, possono guardare i momenti salienti di calcio e rugby durante il massaggio "Premier League". 
I prezzi della SPA sono davvero convenienti ed i clienti spesso soddisfatti! 
In Italia abbiamo alcuni dei centri termali migliori al mondo, ma spesso siamo carenti in fantasia! Voi conoscete qualche centro termale che offra esperienze di questo tipo? Fatecelo sapere!

Leave a Reply