Rimettersi in forma dopo le ferie: ecco come
Rimettersi in forma dopo le ferie: ecco come
Vi abbiamo parlato di come mantenersi in forma durante il periodo delle vacanze, tuttavia possiamo capire fin troppo bene le difficoltà del caso. Un aperitivo di troppo, una cena in spiaggia in più del dovuto, troppo cocktail alle feste sotto la luna ed ecco che il vostro piano fitness vi ha abbandonato. Non fatevene una colpa, sicuramente non è capitato soltanto a voi. 
Per recuperare il tempo perso e perdere i kg recuperati non esistono molte alternative. 
Senza dover impegnarsi con diete bizzarre l’unica cosa da poter fare è pianificare dell’attività fisica. Il vostro obiettivo, tuttavia, non dev’essere quello di strafare per ritrovarvi un fisico da body builder, ma semplicemente allenarsi per entrare di nuovo nel vostro peso forma e fare un po’ di attività fisica per rimanere il salute. 
Ovviamente nessuno deve sentirsi obbligato, la prima regola da seguire è quella di stare bene con se stessi, ma nel caso vogliate perdere i kg presi durante il relax estivo ecco qualche consiglio!
  • Camminare: si può iniziare con le passeggiate sulla spiaggia e finire con quelle altrettanto rilassanti nei weekend di shopping. Camminare è un’ottima alternativa per chi non ha voglia o non ha le energie, mentali e fisiche, per affrontare una corsa. Perché non andare al lavoro a piedi? Qualche km di camminata non faranno male mai a nessuno, anzi, e poi sarà un risparmio per voi e una grossa mano all’ambiente!
  • Allenarsi in casa: senza dover necessariamente andare ad iscriversi in palestra (quello di solito resta un proposito mancato per l’anno nuovo) ci si può tranquillamente allenare anche in casa, nella propria stanza o in salone. Complice il brutto tempo autunnale fare esercizio fisico può essere un problema, ecco perché un po’ di work out casalingo sarà la soluzione migliore!
    Nell’internet si possono trovare moltissimi corsi da seguire ed esistono anche numerose app con programmi di allenamento ben studiati. Non sarà mai come andare in palestra da un personal trainer ma può comunque fare la differenza.
  • Jogging: per il momento il tempo è ancora clemente, anzi, e allora perché non approfittarne per andare a correre? Non esiste rimedio migliore per rimettersi in forma dopo le vacanze di una sana corsa. I più fortunati che vivono vicino ad un parco possono fare jogging immersi nel verde della natura, ma anche chi vive nel centro città può trovare giardinetti o adattarsi a correre tra le vetrine dei negozi! Voi a che ora preferireste correre? Al mattino presto o la sera dopo il lavoro?


Per rimanere sempre in forma visitate il nostro shop Galethic e provate il nostro Brucia Grassi!

Leave a Reply