4 modi per preparare la tua pelle alla primavera
4 modi per preparare la tua pelle alla primavera

La primavera è alle porte, ciò significa che le nostre abitudini iniziano inevitabilmente a cambiare. Spalanchiamo le finestre, i nostri vestiti diventano più leggeri e la casa ricomincia a respirare. Ma cosa accade alla nostra pelle? Dopo il freddo sofferto dei lunghi mesi invernali la pelle può risultare secca, fragile e spenta. Va dunque preparata al meglio per ricominciare a splendere, ecco come fare: 

  • Inizia con una bella pulizia..

Rimuovi le impurità e le cellule morte con un bel esfoliante. Ciò regalerà alla tua pelle un aspetto più giovane e sano. Ma non è finita qui..

  • Aumenta l’idratazione

Come anticipato in un precedente articolo, gli effetti dell’inverno sulla pelle, se non siete corse ai ripari, sono secchezza e un colore leggermente grigiastro. La prima regola per tornare al proprio incarnato è aumentare l’idratazione quotidiana aiutandosi con prodotti più naturali possibili. In questo caso i ​prodotti Galethic ​sono una soluzione ottimale perchè 100% naturali.

  • Dona energia

Con l’alzarsi delle temperature, i vasi sanguigni si dilatano per permettere al sangue di arrivare sulla superficie del corpo. In questo modo ci sentiamo naturalmente più energiche ed attive e con l’aumentato apporto di sangue, la pelle può beneficiare di una sensazione di benessere che la rende più rosea e vitale. Esporsi ai caldi raggi del sole è quindi un’ottima idea, magari durante una camminata o un po’ di sport.

Attenzione però a proteggersi dagli UV con una ​crema ​adeguata ed occhiali da sole.

Leave a Reply