Come struccarsi correttamente per evitare danni
Come struccarsi correttamente per evitare danni

Quante volte siamo tornate a casa e, dalla stanchezza, siamo andate a letto senza struccarci? Almeno una volta lo abbiamo fatto, ma vi siete mai chieste quali conseguenze può portare il fatto di non struccarsi?

  • PELLE SECCA

Eh sì! Non struccarsi porta ad avere la pelle più secca. Gli scienziati hanno provato che se non ci si strucca il rischio è che si formi una sorta di barriera sulla cute che impedisce ai prodotti struccanti o idratanti di agire sulla pelle.

 

  • ATTENTE ALLE RUGHE

Non struccarsi per un lungo periodo di tempo può provocare un invecchiamento della pelle e quindi la formazione di rughe. Inoltre ogni giorno il nostro viso viene a contatto con sporcizia, smog ed inquinamento, tutti elementi dannosi che possono anche intaccare l’elasticità della pelle.

  • CIGLIA CHE CADONO

Attenzione è importante togliere il mascara. Se si continua ad andare a dormire con il mascara le ciglia diventano più deboli e iniziano a cadere.

  • LABBRA SCREPOLATE

Se amate il rossetto dovete conoscere questa fastidiosa conseguenza: se non rimuovete il rossetto la pelle delle labbra si screpola e diventa ogni giorno più debole.

  • ATTENZIONE AI BRUFOLI

Con il trucco la pelle trattiene tutte le impurità con cui si viene a contatto durante il giorno che ostruisce i pori. Non struccarsi aumenta del 20% la possibilità di avere brufoli e punti neri.

É importante struccarsi ogni giorno ma se avete abusato del trucco per troppo tempo senza rimuoverlo correttamente, nessun problema, sul nostro sito abbiamo i prodotti giusti per risolvere il problema, scegliete quelli più adatti a voi! 

Leave a Reply