Come ottenere una perfetta igiene grazie al Latte Detergente
Come ottenere una perfetta igiene grazie al Latte Detergente

Per una corretta pulizia, lavare il viso con acqua e sapone non basta. Serve un prodotto specifico, il Latte detergente, che oltre a rimuovere le impurità, aiuta a eliminare le tossine e a riaprire i pori ostruiti da smog e trucco che impedisce la corretta ossigenazione dei tessuti. 

COS’E’IL LATTE DETERGENTE?

 

Il latte detergente è un'emulsione fluida che svolge un'azione pulente delicata.

Questo tipo di cosmetico è indicato per una pulizia del viso quotidiana. E’ un  gesto di bellezza fondamentale per rimuovere il trucco e tutte le impurità che si sono accumulate sulla cute nel corso della giornata.

COME FUNZIONA?

Rispetto ai saponi tradizionali, il latte assicura una maggiore tollerabilità cutanea. Questo detergente pulisce il viso per affinità, in quanto contiene sostanze lipidiche in grado di sciogliere i residui di make-up, il sebo e lo sporco, senza seccare la pelle. Insomma, possiamo ritenere il latte detergente un vero e proprio alleato della pelle che val la pena conoscere meglio!

 

COME USARLO?

Il modo più delicato ed efficace per mantenere la pelle sempre pulita è quello di utilizzarlo tutte le sere. Non è solamente un mezzo per struccarsi, lo scopo di questo prodotto è il pulire a fondo la pelle dopo una giornata alle prese con stress e smog.

Fin da giovani questo trattamento serale aiuta ad avere una pelle sana, combattendo contro la nascita di varie impurità come brufoli, normalissimi nel periodo dell’adolescenza e altre imperfezioni. I saponi, infatti, essendo più aggressivi vanno bene la mattina, ma la sera, quando la pelle è più stanca, il latte detergente pulisce a fondo senza irritare la pelle e lasciando intatte le difese naturali dell’epidermide.




Leave a Reply